Consiglio di quartiere Centro/Rossi

Consiglio di quartiere2.jpg

Aperto a tutti i Cittadini che vogliano condividere idee, esporre problematiche o avanzare proposte utili a migliorare la qualità di vita del quartiere Centro e del quartiere Operaio/Rossi.
Presente al Festival dalle 17.00 alle 19.00 di Sabato 18 e Domenica 19 Giugno

Comitati di Quartiere sono gruppi di cittadini che si incontrano, attraverso riunioni periodiche e hanno l’obiettivo di rendere responsabile la cittadinanza delle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità, nonché di farsi interpreti e promotori degli interessi dei cittadini di fronte alle istituzioni e alla pubblica amministrazione.
Questi comitati, non avendo scopo di lucro, sono apartitici e mantengono la propria autonomia nei confronti dei partiti politici, delle associazioni sportive, sociali e culturali operanti all'interno o al di fuori del quartiere.
Il Consiglio di Quartiere Centro/Rossi è stato costituito il 4 ottobre 2021 e opera come punto di riferimento per la cittadinanza residente nel Quartiere Centro.
Gli obiettivi del Consiglio sono quelli migliorare le condizioni di vita del quartiere, attraverso proposte sociali, sportive, culturali, socio sanitarie, socio assistenziali.