logo schio wine club.png

Lo Schio Wine Club è un progetto nato da un gruppo di sommelier ed appas- sionati di vino, che hanno deciso di creare un modo del tutto originale di avvicinare le persone al vino e di trasformare occasioni di convivialità in momenti di condivisione di esperienze, di apprendimento e di socializzazione, dopo un così lungo periodo di isolamento, tra persone accomunate dalla stessa passione e curiosità.

Il gruppo è riuscito a coinvolgere tanti giovani (ma non solo) attorno al tema tanto affascinante quanto poco conosciuto dei vini naturali, sempre più presenti nelle carte dei vini delle grandi città, ma non ancora largamente proposto nelle enoteche e ristoranti dei centri più piccoli e spesso fuori dai percorsi di degustazione.

Il format è semplice, quanto efficace: ci si riunisce una volta a settimana, ognuno porta una bottiglia di vino, a seconda del tema della serata, e la condivide con gli altri. Tutti possono intervenire: i più esperti forniscono informazioni più tecniche, i meno esperti fanno domande ed esprimono gusti e preferenze, tutti si confrontano e si divertono. Come per il vino naturale, che è in continua evoluzione, anche il gruppo è cresciuto molto ed ha iniziato a proporre altri tipi di esperienze, come le serate dedicate ad un territorio, con la partecipazione di alcuni produttori, e le esperienze in vigna per scoprire il mondo della viticoltura naturale. 

Il progetto ha la genuinità di qualcosa che è nato per pura passione e spirito di condivisione, ma che è destinato a crescere ancora e a diventare un punto di riferimento nel territorio per scoprire il mondo dei vini naturali e non solo.

Lo Schio Wine Club è aperto a tutti/e, ti aspettiamo!!

Contributo di partecipazione

con iscrizione: 15 euro

senza iscrizione: 18 euro all'entrata domenica